Settore pubblico

Abbazia Benedettina Olivetana - Seregno

L’mpiego di particolari accorgimenti tecnici ed organizzativi ha consentito lo sventramento dell’edificio di 4 piani ed il completo riordino struttrale e distributivo rispettando l’aspetto originario.

Villa dei Pini: la chiesa e il convento - Tavernerio

Si è partiti da un progetto unitario, di ristrutturazione e nuova costruzione, per il convento e la chiesina dei missionari di Tavernerio. Razionale la distribuzione degli spazi, scanditi dai loggiati e dal gradevole effetto cromatico delle facciate. Pregevole la soluzione, in legno
lamellare, della copertura del refettorio.

Centro scolastico polifunzionale - Lissone

Attraverso un Appalto Concorso per il progetto e costruzione di un complesso polifunzionale, la pubblica amministrazione, dopo una severa selezione, ha aggiudicato a Sicedesio la realizzazione di una importante opera, polo di aggregazione scolasticosociale e prestigioso punto di riferimento territoriale.

Corte Valenti - Garbagnate M.

La ristrutturazione, oltre al risanamento delle facciate, ha comportato il rifacimento delle strutture orizzontali e verticali ed il riordino degli spazi interni, adattandoli alle necessità di una biblioteca.

Centro parrocchiale S.Pio X - Desio

Il perfetto accostamento tra i blocchi in calcestruzzo grezzo, le luminose superfici vetrate e gli elementi in acciaio rosso fiammante, conferiscono al complesso edilizio un ritmo compositivo di alta qualità.

Centro natatorio piscine - Seregno

Elemento di distinzione all’interno del Centro Natatorio, interamente realizzato da noi, la piscina coperta: una trave cava di 50 metri lascia libero da pilastri uno spazio di più di 1.000 metri quadri.