Settore residenziale

Residenza Corte del Parco - Desio

Rilevante intervento di ristrutturazione urbanistica nel centro storico di Desio: un importante opificio da anni dismesso è stato demolito per far posto a un complesso residenziale e commerciale che ha ripreso in chiave attuale, elementi storico/ambientali della zona, strutturando la costruzione a corte, con spazi interni a verde e con il richiamo di elementi architettonici visibili nella villa padronale adiacente.

Residenza Marconi - Bovisio M.

Intervento di recupero per ripristinare uno stabile dalla struttura architettonica segnata dalla tradizione. Anche il corpo interno, completamente nuovo, mantiene e sviluppa l’idea originaria.

Residenza Il Cavaliere - Bovisio M.

Riqualificazione di un’area industriale a Bovisio Masciago. Dove sorgeva una fabbrica di cucine, con un cambio di destinazione d’uso dell’area, sono state edificate tre palazzine residenziali di quattro piani con ampi spazi a giardino. Il disegno architettonico degli edifici è scandito dai balconi fortemente caratterizzanti le facciate.

Città 2000 - Milano Rogoredo

Una grande razionalità architettonica caratterizza questo intervento di riqualificazione urbanistica di una importante area industriale dismessa. Il risultato è un moderno quartiere residenziale che, anche se localizzato nella periferia, è in stretta e veloce connessione con il centro della città di Milano grazie alla Metropolitana.

Residenza Impero - Seregno

Recupero commerciale e abitativo di grande pregio edilizio e di corretta riqualificazione urbanistica di un comparto di città: dal rigoroso progetto di ristrutturazione di un vecchio e glorioso cinema, sono stati realizzati appartamenti e negozi, utilizzando i materiali tradizionali e i colori tipici degli edifici lombardi.

Residenza Pegaso - Verdellino

Notevole intervento di edilizia convenzionata, all’interno di un Piano di Zona; gradevole sotto il profilo architettonico, la costruzione è scandita da elementi verticali in blocchi splittati faccia a vista, che movimentano la linearità della facciata e dalla soluzione adottata per il volume tecnico delle scale.

Residenza Fenice - Vergiate

Intervento di edilizia convenzionata residenziale, essenziale e curato, con una particolare attenzione nella progettazione del verde di pertinenza e nelle soluzioni tipologiche degli appartamenti.

Residenza Donati - Saronno

L’ottimo rapporto qualità prezzo, la garanzia di una realizzazione perfetta e con particolari costruttivi originali, studiati per alleggerire le facciate, caratterizzano questa residenza in edilizia convenzionata.